MASSAGGI

  • Massaggio Ayurvedico
  • Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantene­re la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per liberarsi dalle tossine, per facilitare la circolazione delle energie ed eliminare tensioni e stanchezza.

  • Hot Stone Massage
  • Tecnica che sfrutta l’azione terapeutica delle pietre basaltiche e vulcaniche calde applicate sul corpo e che lentamente rilasciano il loro calore. Questo tipo di trattamento è indicato nel caso di dolori muscolari, reumatici e artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione. E’ normalmente accompagnato all’azione aromaterapica di olii essenziali profumati.

  • Massaggio Linfodrenante
  • E’ una tecnica particolare che non fa uso della forza ma di movimenti armonici e lenti per ricreare l’equilibrio idrico dei tessuti.

    Con il drenaggio linfatico manuale si ottiene una rigenerazione completa ed immediata dei tessuti, nonché un effetto duraturo di riduzione dell'edema e quindi degli inestetismi della cellulite.

  • Riflessologia Plantare
  • Trattamento che si basa su antichissime tecniche orientali che con manipolazioni e digitopressione sul piede e sulla mano riesce ad agire in maniera riflessa su ogni parte dell’organismo per risolvere disturbi e ristabilire l’ordine perso.

  • Massaggio Cranio-Sacrale
  • Viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo sul sistema Cranio-Sacrale che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

    Grazie a tocchi molto leggeri il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

    E’ risultato idoneo nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

  • Massaggio Lomi Lomi Nui
  • Il Massaggio Hawaiano è basato sulla convinzione che tutto è connesso ed è in contatto e che quindi si può entrare in comunicazione con ogni cosa.

    Il Lomi Lomi Nui è un massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o o tonificante, intenso o leggero, a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro.

    È un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo alle dolci onde del mare, e questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

  • Massaggio amazzonico

    Il massaggio amazzonico è un massaggio che come dice la parola stessa trae le sue origini dalle antiche arti magiche e pratiche dei santoni che popolavano le immense foreste amazzoniche. Col tempo tali pratiche hanno assunto sempre più i profili di un’antica arte che si è modellata nel tempo ed è divenuta un’eccezionale tecnica di manipolazione corporea ideale per benessere, longevità e rilassamento psicofisico. Si caratterizza per i suoi movimenti netti alternati a dolci oscillazioni, il tutto rigorosamente nel rispetto dello stato meditativo della persona trattata, ove l’operatore interpreta ed asseconda i flussi che pervengono dal corpo durante la pratica in un’ unica ed armoniosa manovra emozionale. Le vibrazioni ed i rapidi movimenti ad onda, con le stimolazioni dei punti individuati permettono di raggiungere un maturato senso di rilassamento interiore, rinnovata consapevolezza e razionalità mentale, la totale scomparsa delle tensioni psicofisiche oltreché una chiara sensazione di benessere.

  • Massaggio thai oil

    Il massaggio tradizionale Thai con olio è innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen. Tutte queste linee si trovano a 2 cm. sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, con pressione, sfioramento o frizioni, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni. Secondo la teoria medica Thailandese il corpo umano è composto da un’anima e da 4 elementi quali: Terra, Acqua, Vento e Fuoco. Quando questi elementi sono ben bilanciati, il corpo è in   salute. Se gli elementi non sono in equilibrio si ha la possibilità di incorrere in una malattia…